Assistere le aziende nel definire strategie, progetti e piani (di sviluppo, di razionalizzazione e riorganizzazione, di ristrutturazione) e nell’individuare e coordinare tutti i mezzi e le risorse necessarie alla realizzazione degli obiettivi compreso eventuali operazioni straordinarie.
Analizzare la realtà oggettiva (il mercato) e quella soggettiva (l’azienda) per identificare progetto e obiettivi e definire il conseguente piano di azione a medio e lungo termine.
Identificare tutti gli strumenti e i mezzi (organizzativi, industriali, finanziari, operazioni straordinarie) necessari a realizzare gli obiettivi particolari e generali definiti dalla strategia.
Valutare l’opportunità di operazioni straordinarie (aperture del capitale, acquisizioni, integrazioni, finanziamenti, quotazione, ristrutturazioni finanziarie) in relazione agli obiettivi dei piani. Identificare lo strumento migliore ed il partner più coerente ed affidabile.
Assistere e supportare le aziende nella implementazione, realizzazione e messa in opera dei piani e dei progetti, affiancando con continuità la struttura aziendale nelle diverse fasi. La continua verifica degli obiettivi e il conseguente aggiornamento del piano è parte integrante dell’attività svolta.