homeMarchetti: “Crisi favorisce tecnologia nella moda”

Il presidente e CEO del noto marchio Yoox, Federico Marchetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Corriere TV. Queste le sue parole: “Ho inventato Yoox nel ’99 e fondata nel 2000, quindi ho sempre creduto nell’E-Commerce, che il mondo della moda e del digitale potessero un giorno andare a convergere in un tutt’uno. L’E-Commerce, anche per via di questa crisi, in Italia ha avuto un’accelerazione, ha fatto capire a tante aziende di moda che è una delle strade fondamentali da intraprendere dal punto di vista degli investimenti nella tecnologia”.

“La tecnologia nel settore moda – ha quindi proseguito Marchetti – giocherà un ruolo fondamentale nel prossimo futuro, anche in vista di tutti i cambiamenti che ci possiamo aspettare. La sostenibilità sarà uno dei temi fondamentali su cui tutte le case di moda e gli stilisti lavoreranno sempre di più. Quindi eliminare gli sprechi, rivedere i calendari e collezioni, come ha detto giustamente il signor Armani per primo. Si guarda sempre di più al pianeta e alle persone, e la tecnologia aiuterà a tenere sempre più il passo con i clienti”.

“Complessivamente quello che ho visto è che c’è stata una grandissima attenzione all’autenticità e all’umanità; oltre alla moda, hanno apprezzato tutte le comunicazioni aperte e oneste che abbiamo avuto con loro. Abbiamo messo le persone davanti a tutto, hanno capito che lavoravamo per loro. La tecnologia – spiega in conclusione Marchetti – è il futuro e in questo caso anche il presente”.

https://www.strategiaerisorse.it/wp-content/uploads/2020/12/logo-blu-marina-strategia-e-risorse-regular.png
Via Giovanni Boccaccio 33 - 20123 Milano (Italia)
segreteria@strategiaerisorse.it

Seguici:

CHIAMACI PER UNA CONSULENZA

Strategia e Risorse è un brand di L.C.A. Associati S.A.S.

Copyright © 2020 Strategia e Risorse